ALTROVE

Milano Design Week 2024

Ph Credits: Dario Borruto

Il tema della Milano Design Week 2024 Materia Natura viene interpretato a partire dalla collaborazione con mg12 che con l’occasione presenta alcuni pezzi della nuova collezione.

Il concept di progetto prevede la ricostruzione di un ambiente architettonico, che simuli un interno domestico, ma riproducibile anche in altre declinazioni.

Da qui il concetto di habitat urbano, ovvero la realizzazione di un mood che si possa trasportare
e configurare a seconda delle esigenze. In questo modo questo habitat si pone come modello per altri habitat.

L'habitat (termine che nella lingua latina significa "egli abita") è il luogo le cui caratteristiche fisiche e ambientali possono permettere ad una determinata specie di vivere, svilupparsi, riprodursi, garantendo qualità della vita, la quale può diminuire o aumentare in base ai cambiamenti climatici o demografici.

Lupettatelier cura il concept di questo progetto e apre le porte dello studio a mg12 e Melograno Blu per costruire un habitat su misura, trasportando al suo interno la natura, sia con gli arredi, sia con la vegetazion, e per andare in contro alle nuove esigenze dell’abitare.

Il viaggio parte dagli anni Cinquanta in Brasile, che è fonte di ispirazione per la collezione, per raggiungere la Milano del 2024.

Come? Con uno sguardo più attento e consapevole, nei confronti del mondo e delle regole dell’abitare contemporaneo.

Partner:

mg12 / Rubelli / Sirecom Italia / Ruga Perissinotto x Bolzan /Studio Terre /Melograno Blu / Dario Borruto Photography

Indietro
Indietro

LAND

Avanti
Avanti

ON SET